Puma svela le maglie del Borussia dortmund 2019-2020

Presente al fianco del Borussia Dortmund dal 2012, Puma ha appena lanciato la stagione 2019-2020 del club Ruhr con la presentazione delle nuove maglie calcio basso costo.

Come l’Olympique de Marseille, il Milan e ora il Manchester City, il Borussia Dortmund fa ovviamente parte dei migliori club della divisione calcio di Puma. L’ottavo più grande venditore di maglie per il 2018, il BVB batte anche il Paris Saint-Germain in questa categoria ed è quindi un must per il produttore di attrezzature con felino balzante.

Maglia casa del Borussia Dortmund 2019-2020

Indossata per l’ultima partita casalinga della stagione contro il Fortuna Dusseldorf, la nuova maglia casalinga 2019-2020 del Borussia Dortmund rende omaggio al 110o anniversario della creazione del club. In gran parte giallo nell’immagine dell’outfit della scorsa stagione, il “kit di casa” è accompagnato da tocchi di nero sui bordi delle maniche e sul colletto. Sulle spalle, Puma ha immaginato una particolare grafica a livello della sua band d’autore mentre all’interno del colletto appare la menzione.

Maglia away del Borussia Dortmund 2019-2020

Se conoscete un po’ la storia industriale della Germania, non sarete sorpresi dal riferimento utilizzato da Puma per disegnare la maglia da esterno Borussia Dortmund. Famosa per il suo know-how nell’industria del carbone e della birra, la città di Dortmund è famosa anche per il suo acciaio.

Ed è proprio quest’ultimo che Puma si è ispirato alla nuova maglia sostitutiva della BVB. Basato su una tonalità nera, l’outfit è decorato con motivi che ricordano questo materiale. Sulle spalle, troviamo la fascia di spalla Puma in grigio proprio come lo sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *